Hai ancora qualche dubbio?
Per te, un pratico vademecum con cui rispondere in modo rapido e preciso a eventuali domande sul progetto “Appunti per il me del futuro”.
Sì. La registrazione e tutti i materiali didattici sono completamente gratuiti.
No, per nulla. Ti consigliamo comunque di accedere all’Area docente e visionare i video e le risorse, che potrebbero offrirti spunti utili per la didattica.
No, non è indispensabile. Il progetto è ispirato al film, ma le risorse fornite (clip, video-testimonianze) sono pensate per dare a te e alla classe tutti gli strumenti per partecipare, anche senza aver visto il film completo.
Certamente. Per le scuole iscritte al progetto ci sono delle opportunità speciali per la visione del film. Una volta effettuata la registrazione, troverai le indicazioni all’interno della tua Area docente.
Il progetto è pensato per essere flessibile e adattarsi alla tua programmazione. La visione dei video e le attività di scrittura richiedono come minimo un’oretta; se l’iniziativa ti piace, è bene accolta dalla classe e vuoi quindi dedicarle più tempo, i materiali ti consentono di approfondire.
Per partecipare al contest che premia la scuola è sufficiente registrarsi al progetto e caricare, dall’Area docente, almeno un “appunto” creato dalla tua classe. Ogni classe può caricare fino a 30 appunti e ognuno di essi offrirà una possibilità di estrazione per i premi finali.
Assicurati di cercare il nome della scuola/plesso, non quello dell’Istituto Comprensivo. I nomi dei Comprensivi non sono presenti.
Il sistema consente di associare una classe a un/a solo/a docente. Se non trovi una classe che hai inserito, è probabile che un/a collega l’abbia già registrata a suo nome. Prova ad aggiungere una nuova classe. In caso ti serva ulteriore supporto, scrivi a progetto@perteascuola.it.
La classe è già stata inserita da un/a collega e non è possibile registrare la stessa classe due volte. Aggiungi un’altra classe e prosegui.
Certo. Possono registrarsi autonomamente e associarsi alla tua stessa scuola, ma dovranno inserire classi diverse da quelle già registrate.
Può essere uno di questi motivi:
- non rispetta il Regolamento;
- non è conforme all’output richiesto.
Controlla se l’email è finita per errore nella cartella Spam o Posta Indesiderata. Se non la trovi, scrivi a progetto@perteascuola.it o telefona allo 051 6414705 e ti aiuteremo a risolvere il problema.
“Questo film è stato un’avventura incredibile, il mio primo “appunto” da conservare per sempre.”
Javier Francesco Leoni
Offri ai tuoi studenti la possibilità di scoprire e custodire i loro ricordi più importanti. Registrati per accedere al video di Javier e scaricare le risorse.